Conoscenza nei social network: pericoli e prospettive

Contenuti

Siamo i figli dell’era digitale. E nel nostro mondo high-tech, la comunicazione personale a volte è ridotta al minimo. La conversazione dal vivo è più difficile per le persone rispetto ai messaggi di testo. L’ex agente dell’FBI Jack Schafer, in Turning On the Secret Service’s Charm, spiega quali misure e regole di sicurezza dovrebbero essere seguite per costruire amicizie nel mondo digitale. Leggi questi utili suggerimenti prima di aprire il coperchio del laptop o di estrarre lo smartphone dalla tasca..

Paradiso per introversi

Gli introversi si sentono più rilassati sui social media che nelle riunioni dal vivo e tendono a condividere più informazioni su se stessi cialis online sicuro. Con questa forma di comunicazione, la persona ha abbastanza tempo per pensare alla risposta. Qui puoi parlare senza paura di essere interrotto a metà frase. Inoltre, nel mondo virtuale, ci sono meno possibilità di imbarazzo o imbarazzo..

È facile trovare amici con gli stessi interessi su Internet

Per trovare una persona con interessi simili, dove è meglio cercare: in un bar o in un altro luogo pubblico o su Internet, dove ti aspettano milioni di persone che sono appassionate come te? Ti interessano le persone che amano le auto d’epoca? Nello spazio digitale, puoi trovarli facilmente. Vuoi essere più vicino alle persone che gestiscono rifugi per animali o diventare uno di quelli che mangiano solo mele biologiche? Ci saranno tali gruppi.

Una ricchezza di informazioni

Il web è pieno di informazioni. Chiunque sappia come trovarla ha l’opportunità di saperne di più su un’altra persona. Internet è un ottimo strumento per farti conoscere meglio le persone con cui vuoi iniziare o continuare una relazione, indipendentemente da dove le hai incontrate, nella realtà o online..

Soggetto a determinate regole e misure di sicurezza, stabilire amicizie nel mondo virtuale ti porterà molte opportunità e piacere. Tuttavia, non correre a Internet a capofitto, senza tener conto dei possibili rischi, in modo da non entrare in una situazione spiacevole. Prima di accendere il computer o di estrarre lo smartphone dalla tasca, ecco alcuni suggerimenti utili..

Attenzione: l’immortalità in vista

Facebook. In contatto con. Twitter. Instagram. Forum. Pubblici. E-mail. Blog. Siti di incontri. Tutto ciò implica infinite opportunità per ricevere informazioni, cercare e trovare nuovi amici e anche la tua dolce metà. Tuttavia, in caso di atti avventati, è possibile pagare un prezzo elevato se vengono resi pubblici su Internet. Dopo tutto, tutte le tue parole e le foto pubblicate, la storia dei siti visitati guadagnerà per sempre la vera immortalità qui.

I datori di lavoro, i malvagi, i potenziali partner, le seconde metà, gli inserzionisti e persino le agenzie governative utilizzano sempre più Internet per saperne di più su di te e utilizzare queste informazioni per i propri scopi. Alzando la mano sopra il pulsante “invio” o “invio”, tieni sempre presente la domanda: “Mi vergognerò se quello che faccio ora apparirà improvvisamente sulle prime pagine dei media domani, tra una settimana o cinque anni?” Questo ti salverà dal rimorso e dalle emozioni spiacevoli in futuro..

Rilevamento di frodi nei profili utente di rete

Molte persone sono molto imprecise nel descrivere se stesse nei profili online, specialmente nei profili sui siti di incontri. Gli scienziati Tom, Hancock ed Ellison hanno studiato il comportamento di ottanta persone registrate su vari siti di incontri. Nell’81% dei casi, le persone hanno mentito sulle proprie caratteristiche fisiche, come altezza, peso ed età..

Le donne hanno maggiori probabilità di dire bugie sull’età, gli uomini – sull’altezza. Più il peso di una donna si discosta dalla norma media, più è incline a nasconderlo. Più bassa è l’altezza di un uomo rispetto alla media, più centimetri tende ad aggiungere alla sua vera altezza. In un terzo dei casi, neanche le fotografie differivano per affidabilità. Le donne erano più propense ad abbellire le loro immagini rispetto agli uomini. Spesso in realtà le donne sembravano più vecchie rispetto alle immagini presentate sul sito. È curioso che, nonostante tutte le inesattezze e il vero inganno, la maggior parte degli utenti tenda a non deviare troppo dalla verità per mantenere un certo grado di credibilità in caso di un vero incontro con un partner..

Come ridurre la probabilità di essere truffati online

La comunicazione Internet non ha i vantaggi della comunicazione live. Il cervello non riceve segnali per formulare giudizi corretti. Le emoticon aiutano solo un po ‘a decifrare il significato di ciò che è scritto, e anche in questo caso non abbastanza.

Perché dovrei crederti?

Questa tecnica funziona sia in ambienti reali che virtuali. Dopo che la persona ha risposto alla tua domanda, chiedigli semplicemente: “Perché dovrei crederti?” Le persone oneste di solito rispondono: “Perché dico la verità” o qualcosa di simile. La persona sincera fornisce semplicemente informazioni accurate in risposta. Al contrario, i bugiardi cercano di convincere l’interlocutore che ciò che hanno detto è pura verità, concentrandosi non sull’informazione in sé, ma cercando di far credere l’altro. Un bugiardo non può fare affidamento sui fatti, quindi cerca di sostenere le sue parole con lunghi ragionamenti, il che fa sembrare credibile ciò che dice..

Verifica tramite riunione reale

Per non innamorarti del ladro, fai apparire la persona nella vita reale. In questo modo, puoi usare le tue abilità di analisi dei segnali verbali e non verbali per capire come la persona si adatta alla sua immagine online e se la tua relazione è buona alla luce del giorno come sullo schermo di un computer. Se per qualche motivo è impossibile incontrarsi, offriti di chattare su Skype. Se il tuo conoscente online si allontana costantemente dall’incontro o lo rimanda costantemente, dovresti sospettare che qualcosa non andasse. Molto probabilmente, questo parla di inganno..

Nessuno negherà che l’avvento della capacità di comunicare online ha cambiato radicalmente il campo della ricerca di amici e della creazione di relazioni. Man mano che il networking diventa sempre più popolare, possiamo dire che il suo impatto sulle nostre vite aumenterà solo nei prossimi anni. È del tutto possibile trovare persone che la pensano allo stesso modo sulla rete e anche l’altra metà, se ricordi tutti i pericoli che ti aspettano e prendi le misure di sicurezza consigliate.

Articoli consigliati