Un uomo appena divorziato: vale la pena costruire una relazione

Contenuti

È possibile costruire una famiglia con un uomo che ha divorziato da poco? Oggi il nostro esperto ti aiuterà a capire questo difficile problema..

Relationship coach, autore del corso “Family Foundations”, marito felice e padre di due figli Alexey Skurikhin

Ricevo spesso lettere di donne con la seguente domanda: “Sto uscendo con un uomo, non è ancora pronto per una relazione seria, ma si può capire, ha appena divorziato. Come puoi metterlo in una relazione seria? ” Risponderò subito: no!

Non perché sia ​​una persona smarrita, o perché un tipo di ragazza non sia così, ma perché l’affermazione della domanda è sbagliata. Perché preoccuparsi di persuadere qualcuno? Anche un cavallo non può essere costretto a bere acqua se non vuole bere, e ancor di più un uomo. No, stanno cercando una sorta di manipolazione segreta (incantesimi d’amore, risvolti, tecniche di PNL) in modo che il cavallo possa ancora bere.

Diciamo la verità

C’è un’opinione ben fondata tra le persone che una relazione seria con un uomo divorziato può essere creata solo nel secondo anno della sua vita libera, quando le preoccupazioni si placano, il dolore si attenua e la persona sarà in grado di decidere cosa vuole per se stessa in futuro.

Perché non subito?

Poiché ha anche sperimentato la negatività, anche per lui non è facile (non sto parlando per tutti, ci sono delle eccezioni), e potrebbe voler creare immediatamente qualcosa di bello, ma le sue capacità in questo momento non lo consentono (se solo è con uno specialista non ha funzionato).

Quindi, inizia una relazione con un uomo appena divorziato solo se sei pronto per far cadere la relazione entro un anno, cioè se tu stesso non vuoi serietà. E fermati se non sei pronto a scambiare per una relazione temporanea..

Se ancora non vuoi aspettare 1-2 anni per far fronte allo stress e hai paura che venga intercettato, segui queste regole:

1. Non supportarlo nell’accusa del suo ex

Smettila di lamentarti e piagnucolare, altrimenti ucciderà immediatamente la storia d’amore tra di voi.

2. Non permettere a te stesso di essere interrogato su come è stato e su chi è la colpa

Lascia che ti dica quando è pronto, ma allo stesso tempo rimani neutrale e prendi in considerazione.

3. Se ti ha rivelato qualcosa della sua relazione passata, non chiedere dettagli.

Questo non giocherà nelle tue mani, perché per un uomo, una donna confessore è più simile a una madre, e rischi di ricevere in dono il suo comportamento infantile..

4. Stai attento e attento

Si scopre spesso che dopo un divorzio, uno scapolo appena nato inizia diversi romanzi contemporaneamente. ⠀

5. Esprimere critiche nel modo più costruttivo possibile.

Astenersi dalla crudeltà, dal cinismo e dalla gelosia, questo lo ferirà molto più dolorosamente di un normale scapolo e, in linea di principio, questi sono concetti che non dovrebbero essere aggiunti alla famiglia.

6. Mantieni i tuoi confini personali allo stesso tempo

Compreso: non avere fretta di fare sesso! E non ignorare la maleducazione. Altrimenti, si ritorcerà contro in seguito.

7. Sii aperto su ciò di cui non sei soddisfatto.

Forse troverà la forza di cambiare qualcosa in se stesso, e se no, allora non dovresti perdere tempo con quello in cui dubiti troppo.

8. E, cosa più importante, non lasciarti affascinare

Presta attenzione ai suoi difetti, in uno stato di divorzio, un uomo di solito è estremamente disposto a mostrare la sua mente, quindi dipende da te – prendilo consapevolmente.

Articoli consigliati