Tua madre ti ha insegnato a essere esemplare ea seguire sempre le regole? Quindi non stupirti se i tuoi amici più vivaci hanno già trovato candidati degni e sono cresciuti fino a raggiungere una posizione molto seria. E credi ancora nei pony e negli unicorni. Dichiariamo che è tempo di rimettersi in sesto e ricordare che nessuno vivrà la tua vita per te. Pertanto, abbiamo preparato alcuni preziosi suggerimenti che ti semplificheranno la vita..
1. Sapere come dire di no
Non dovresti affrettarti immediatamente a soddisfare richieste o ordini, soprattutto se ti dà fastidio. Impara a rifiutare fermamente ma educatamente l’interlocutore se capisci che non puoi (o non vuoi). Pertanto, non ascoltare la tua “brava ragazza” che ti dice che le persone hanno bisogno di essere aiutate, ma pensa al motivo per cui quelle “cattive” vivono molto più facilmente e più a loro agio. Ricorda solo che la vita è una e devi anche dedicare tempo a te stesso. Non stiamo dicendo che devi smettere affatto di aiutare! Ma fai solo quello che puoi veramente fare. E niente rimorsi di coscienza dopo!
2. Mostra un sano egoismo
Perché dovresti sempre pensare agli altri e mettere i loro interessi al di sopra dei tuoi? Forse è ora di cambiare la situazione? È impossibile essere buoni per tutti! Pertanto, pensa prima di tutto ai tuoi bisogni, e poi avrai abbastanza forza e risorse per tutti gli altri..
3. Impara a essere autosufficiente
Anche se le brave ragazze di solito vanno meglio a scuola e all’università, non sono indipendenti nella vita come quelle cattive. E tutto perché il primo ha raggiunto altezze, come è necessario (genitori, società), e il secondo ha fatto ciò che riteneva opportuno. E non si sono mai pentiti delle decisioni che hanno preso, semplicemente perché era una loro decisione e non un’alleanza dei genitori o le norme della società. Di conseguenza, sono molto più felici e più indipendenti. E le brave ragazze, avendo fatto tutto il “must”, in un bel momento capiscono che volevano vivere la loro vita in un modo completamente diverso, e cadere nella depressione.
4. Non dubitare della tua irresistibilità
Smettila di dubitare che sei veramente bella. Questo è il sacco di brave ragazze che, ahimè, non sono sempre felici nella loro vita personale. I cattivi, invece, non sono mai soli. E anche se a volte sbagliano, alla fine incontrano la persona stessa, accanto alla quale diventano una moglie e una madre esemplare. Beh, le brave ragazze non hanno sempre un idillio familiare. La maggior parte delle donne esemplari e di successo trascorrono le serate da sole semplicemente perché hanno costruito una carriera e sviluppato tutta la loro vita senza essere distratte dall’amore. Forse è ora di cambiare questo?
5. Separare il principale dal secondario
Impara a trovare le cose veramente importanti nel flusso di tutto ciò a cui reagirai. Tutto il resto può essere ignorato. In questo modo risparmierai nervi e salute. Non sprecare le tue emozioni, ma concentrati su ciò che puoi veramente fare. Questo è ciò che fanno le cattive ragazze. E quindi, è molto meno probabile che si preoccupino delle sciocchezze e praticamente non sperimentino lo stress..